Strumenti personali
Tu sei qui: Portale L'Istituzione Presidenza Portavoce Il portavoce informa Sede distaccata della scuola "Raffaele Piria", il presidente Giuseppe Raffa assegna venti aule dell'ex Inapli
Navigazione
 

Sede distaccata della scuola "Raffaele Piria", il presidente Giuseppe Raffa assegna venti aule dell'ex Inapli

La problematica legata alle aule dell’Istituto Tecnico Economico “Raffaele Piria” di Reggio Calabria, più volte sollevata dal dirigente scolastico Francesco Barillà, è stata al centro di un incontro promosso del presidente dell’Amministrazione provinciale Giuseppe Raffa.

Sede distaccata della scuola "Raffaele Piria", il presidente Giuseppe Raffa assegna venti aule dell'ex Inapli

un momento dell'incontro

 

Al vertice, svoltosi nella sede storia dell’Ente, hanno preso parte il prof. Barillà (a capo di una delegazione della scuola), l’assessore alla Formazione Giovanni Arruzzolo, il dirigente dell’Edilizia scolastica Pietro Foti e l’esperto del Presidente Giuseppe Mazzeo.  Venendo incontro alle esigenze del dirigente scolastico, il presidente Raffa si è adoperato affinché l’attività didattica del “Raffaele Piria”, oltre che nella sede centrale,  si svolga in un solo distaccamento, anziché in due.  La location  è stata individuata nella sede ex Inapli, di via Pensilvania con l’utilizzo di venti aule. Gli studenti del “Piria”avranno a disposizione  l’intero piano della struttura, i cui uffici saranno accorpati all’ex Ciapi del rione Catona che diventerà cosi la sede unica del centro di formazione destinato alla zona nord della città.

“Con la soluzione dell’annoso e delicato problema – dichiara Raffa – abbiamo  garantito agli studenti ed al corpo docente maggiori  e adeguati spazi destinati all’attività didattica .  L’impegno della Provincia rappresenta la migliore risposta, anche  rispetto alle speculazioni politiche  scaturite all’indomani della nota del preside Barillà,  con la quale veniva evidenziato il problema. L’intesa raggiunta questa mattina rappresenta una soluzione pratica e ottimale rispetto ai problemi di questa prestigiosa scuola”.

“La  risposta giunta in tempi rapidi da parte del residente Raffa – dichiara a sua volta dil Dirigente scolastico - ci rincuora parecchio e chiarisce, definitivamente, che il tempo trascorso alla ricerca di tale soluzione non era dovuto a cattiva volontà ma ad oggettivo impedimento di natura tecnico – amministrativa”.

a.l./

Azioni sul documento