Innovazione nell'Area dello Stretto
Si terrà il 1 dicembre 2011 alle ore ore 12.00 nella sede della Provincia di Reggio Calabria, presso la sala della Biblioteca di Palazzo Foti, la conferenza stampa di presentazione del progetto "Innovazione nell'Area dello Stretto"
Il progetto “Innovazione nell’area dello Stretto” sarà presentato, domani a mezzogiorno, nel corso di una conferenza stampa in programma presso la biblioteca del palazzo storico della Provincia di Reggio Calabria. Il progetto è stato realizzato, in sinergia, dalle Amministrazioni provinciali di Reggio e Messina, dalle due Città dello Stretto, dagli atenei Peloritano e Mediterranea, congiuntamente a “DigitPA “ e project management di Invitalia SpA. Partendo dalla condivisione degli enti promotori è stato possibile giungere alla definizione di “Area digitale integrata dello Stretto”, attraverso lo sviluppo di una piattaforma tecnologica multicanale integrata che rende possibile l’accesso a informazioni rese disponibili dagli enti interessati e dai primi stakeholder privati che hanno aderito all’iniziativa. La piattaforma in questione offre ai cittadini molteplici canali d’accesso: web, web mobile, un portale locale ( accessibile dai distretti di Reggio e Messina, con numerazioni dedicate), la tourist tv e i totem dedicati.
All’incontro con i giornalisti è prevista la presenza dei Presidenti delle Province di Reggio e Messina, dei Sindaci e dei Rettori delle università delle due Città.
a.l./