Personal tools
You are here: Home L'Istituzione Presidenza Portavoce Il portavoce informa L’Assessore Giannetta preoccupato per la chiusura di alcuni reparti dell’ospedale di Oppido Mamertina
Navigation
 

L’Assessore Giannetta preoccupato per la chiusura di alcuni reparti dell’ospedale di Oppido Mamertina

“Preoccupa la chiusura di alcuni reparti dell’ospedale di Oppido Mamertina, soprattutto per i risvolti socio –sanitari che tale decisione comporta considerato che il nosocomio serve un importante bacino d’utenza”. Lo afferma l’Assessore provinciale Domenico Giannetta in una nota.

“Non vogliamo, assolutamente, discutere – si legge in una nota - sulle carenze strutturali che stanno alla base della chiusura del Punto prelievi, di Radiologia e Ginecologia per la cui funzionalità l’Asp di Reggio Calabria, subito dopo la visita ispettiva del 29 novembre, aveva già avviato interventi di risanamento. Come medico, prima che come amministratore, ritengo che il diritto alla salute sia la condizione “sine qua non” di una società civile, tuttavia – conclude l’assessore Giannetta - ritengo che l’intera vicenda, alla luce degli interventi strutturali posti in essere dai vertici dell’Asp, vada rivisitata per impedire tensioni sociali e ricadute negative su un territorio svantaggiato”.

a.l./

Document Actions