Strumenti personali
Tu sei qui: Portale L'Istituzione Presidenza Portavoce Il portavoce informa Delegazione di lavoratori di Piana Ambiente ricevuta dal presidente Raffa
Navigazione
 

Delegazione di lavoratori di Piana Ambiente ricevuta dal presidente Raffa

Una delegazione di sindacati e lavoratori della Società “Piana Ambiente S.p.A.” è stata ricevuta dal presidente dell’Amministrazione provinciale Giuseppe Raffa al quale è stato partecipato lo stato di disagio dei dipendenti che da cinque mesi non percepiscono il salario e che temono il licenziamento per la ridotta attività aziendale. All’incontro hanno preso parte il capo di gabinetto dell’Ente di via Foti, prefetto Domenico Bagnato, l’assessore Gaetano Rao e il consigliere Rocco Sciarrone. Ai lavoratori in lotta Raffa ha assicurato l’interessamento della Provincia nel tentativo di salvare i livelli occupazionali e, al tempo stesso, ha espresso la solidarietà dell’Amministrazione da lui guidata su uno dei tanti problemi occupazionali che, in questo particolare momento di crisi del Paese, provoca grande tensione sociale.

Delegazione di lavoratori di Piana Ambiente ricevuta dal presidente Raffa

Sciarrone Raffa Rao e Bagnato

“Ai lavoratori di  Piana Ambiente – dice Giuseppe Raffa -  abbiamo espresso solidarietà e vicinanza: non solo formale, ma anche sostanziale  dal momento che, assieme al prefetto Domenico Bagnato,  abbiamo attivamente partecipato  alle riunioni che si sono svolte presso l’ufficio Territoriale del Governo, indette dal Prefetto della provincia. Assieme  abbiamo  individuato  quelle che  potrebbero essere le prospettive future  su un sistema, quello della raccolta differenziata, che, in modo molto diffuso su tutto il territorio provinciale, sta vivendo un momento di difficoltà. E penso ai gravi disagi che potrebbero  sorgere tra qualche mese rispetto al timore di cumuli di rifiuti che potremmo  ritrovarci sul territorio.  Abbiamo accolto il grido di dolore  dei lavoratori di Piana Ambiente i quali, giustamente,   temono la perdita del loro posto di lavoro e che auspicano di recuperare le quasi sei mensilità di salario che non hanno ancora riscosso”.

a.l./

Azioni sul documento