Lascia il servizio il portiere storico del palazzo della Provincia
Per trentotto anni Giuseppe Sgrò è stato una delle figure più amate nella sede storica della Provincia. In questa costruzione che si affaccia su uno dei lati di piazza Italia, Peppe Sgrò è stato il vero front office con i cittadini che chiedevano udienza agli inquilini del palazzo. Nonostante le sue mansioni fossero quelle di “messo notificatore”, Sgrò si è occupato in prevalenza del servizio di portineria, lavoro che ha svolto nell’osservanza delle disposizione dei vertici burocratici e nel rispetto delle esigenze dei cittadini.
Tanti i presidenti che Sgrò ha visto alternarsi (era stato assunto l’1 gennaio del 1974) alla guida della Provincia, iniziando dal dott. Francesco Libri, uno dei più carismatici uomini politici di Reggio e della sua provincia.
Peppe Sgrò, che da domani 1 febbraio entra a far parte del novero dei pensionati, è stato festeggiato dai colleghi e dai vertici dell’Ente. Un particolare ringraziamento, il dipendente l’ha ricevuto dal Presidente Giuseppe Raffa e dal direttore generale Antonino Minicuci. Nel porgere l’augurio di una serena vita da pensionato, il dott. Raffa ha omaggiato Sgrò di una targa sulla quale è incisa una semplice quanto significativa attestazione di stima: “ A Giuseppe Sgrò: da sempre al servizio dell’Ente e dei cittadini con dedizione e impegno costante”.
a.l./