Personal tools
You are here: Home L'Istituzione Presidenza Portavoce Il portavoce informa Raffa e il mondo del volontariato, visita alla sede dei donatori sangue per talassemici di Locri
Navigation
 

Raffa e il mondo del volontariato, visita alla sede dei donatori sangue per talassemici di Locri

Il Presidente della Provincia Giuseppe Raffa continua a seguire con attenzione le dinamiche del mondo del volontariato la cui presenza, anche nel nostro territorio, registra significativi momenti al servizio degli altri. Nel corso di un recente tour nella Locride, Raffa, accompagnato per l’occasione della Presidente della III Commissione consiliare “Politiche sociali” Alessandra Polimeno, ha visitato la sede dell’Associazione Donatori Volontari Sangue per Talassemici ( A.D.V.S.T.) di cui è presidente Rosario Reale.

Raffa e il mondo del volontariato, visita alla sede dei donatori sangue per talassemici di Locri

Raffa e Polimeno con Reale a altri socia

L’Associazione,  che  da molti anni si interessa di donazione e collabora  con il Centro Trasfusionale dell’ospedale di Locri,  dallo scorso mese di marzo  dispone di un’autoemoteca  donata dai titolari di un autosalone in memoria di Michele Vumbaca. Anche  la struttura sanitaria mobile,  attrezzata a piccolo ambulatorio nel rispetto delle vigenti normative di legge, è stata visitata da Raffa e Polimeno, i quali, con il presidente dell’A.D.V.S.T. e con altri soci dell’associazione, hanno affrontato il tema  della sensibilizzare dei cittadini alla donazione del sangue.  Nel corso dell’incontro, al Presidente della Provincia sono stati illustrati gli aspetti organizzativi, gestionali del sodalizio,  nonché lo statuto  che regola la vita della stessa associazione. Al termine dell’incontro, il dott. Raffa si è complimentato per i risultati dell’attività svolta da Reale e dagli altri soci,  evidenziato quanto sia importante il volontariato in una società complessa come la nostra. 

a.l./

Document Actions