Strumenti personali
Tu sei qui: Portale L'Istituzione Presidenza Portavoce Il portavoce informa Il grazie del Presidente Raffa alle aziende reggine presenti al Vinitaly di Verona
Navigazione
 

Il grazie del Presidente Raffa alle aziende reggine presenti al Vinitaly di Verona

“La consegna dei queste targhe rappresenta il riconoscimento formale per l’adesione delle aziende vinicole reggine al nostro progetto presentato al Vinitaly di Verona. Un percorso, quello che ci ha visti protagonisti in veneto, che non si è ancora concluso, ma che proseguirà per tutto l’anno in corso. Adesso, ci adopereremo per capitalizzare l’importante esperienza e valorizzare le nostre risorse che ritengo fondamentali per lo sviluppo del territorio”. Un concetto, questo, che il Presidente Giuseppe Raffa ha espresso nel corso della cerimonia per l’assegnazione dei riconoscimenti alle aziende agricole reggine che lo scorso mese sono state protagoniste al “Salone Internazionale del vino e dei distillati” della città scaligera.

Il grazie del Presidente Raffa alle aziende reggine presenti al Vinitaly di Verona

da sin.: Rao, Raffa e Privitera

Quella svoltasi nella biblioteca dell’Ente di via Foti è stata una cerimonia sobria quanto significativa che ha registrato anche la presenza di altri amministratori della Provincia, tra cui l’assessore all’Agricoltura Gaetano Rao, vero animatore della pregevole iniziativa che ha fatto registrare un successo senza precedenti al nostro vino.  “Oggi – ha detto ancora Raffa -  tiriamo le somme di un’iniziativa strategica varata dall’Amministrazione provinciale. E’ importante fare una riflessione dopo il Vinitaly. Reggio provincia enoica non è uno slogan e neanche una novità. Abbiamo solo dato la possibilità ai nostri produttori di far conoscere  un ottimo prodotto, frutto di professionalità, impegno e sacrificio di quanti, nel nostro territorio, sono impegnati in agricoltura. Con loro vogliamo rafforzare  un messaggio di qualità per divulgare  al meglio i prodotti della nostra terra”.

a.l./

Azioni sul documento