Personal tools
You are here: Home L'Istituzione Presidenza Portavoce Il portavoce informa Delegazione del distretto Rotary 2100 in visita alla Provincia
Navigation
 

Delegazione del distretto Rotary 2100 in visita alla Provincia

L'attuale momento della vita del Mezzogiorno e della Calabria sono stati affrontati dal governatore Pietro Niccoli e dal presidente dell'Ente di via Fia Foti Giuseppe Raffa. Presenti anche gli assessori Eduardo Lamberti Castronuovo e Giovanni Calabrese, con il primo che ha proposto l'utilizzazione delle aree archeologiche per l'organizzazione di concerti.

Una delegazione del Rotary 2100°, guidata dal governatore Pietro Niccoli, è stata ricevuta dal presidente dell’Amministrazione provinciale Giuseppe Raffa e dagli assessori Eduardo Lamberti Castronuovo e Giovanni Calabrese. 

La delegazione, presente anche la consorte del Governatore, era composta da Maria Pia Porcino, presidente del Rotary Reggio Sud “Parallelo 38”; dal presidente del Rotary “Reggio” Giuseppe Ferreri; dal presidente del club Rotary “Reggio Nord” Franco Rappoccio. Tra gli ospiti l’on. Giuseppe Caminiti ed altri autorevoli componenti dei tre club service della città dello Stretto: Luciano Lucania, Pasquale Cama, Antonino Gatto.

Si è trattato di un incontro cordiale, nel corso del quale i rappresentanti rotariani e gli amministratori dell’Ente di via Foti hanno affrontato l’attuale momento del Mezzogiorno e della Calabria, evidenziato, ognuno per la parte di competenza, le iniziative tese a migliorare la società nei suoi aspetti, culturale e economico. Nel corso dell’incontro si è parlato di giovani e del loro futuro, della possibilità di valorizzare l’immenso patrimonio archeologico reggino, per certi versi sconosciuto anche agli stessi calabresi.

Una delle idee – lanciata dall’Assessore Lamberti Castronuovo – è stata quella di usare le aree archeologiche per l’organizzazione di concerti. Alle iniziative illustrate dai rappresentanti della Provincia a favore dei tre comprensori reggini – Locride, Piana di Gioia Tauro e area dello Stretto - è stato reso noto che, nel prossimo mese di ottobre, i Rotary di Reggio organizzeranno un convegno che tratterà il tema “I giovani e l’alta formazione”, mentre a Locri si svolgerà un incontro dibattito su “Etica e legalità”.

a.l./

Document Actions