Personal tools
You are here: Home L'Istituzione Presidenza Portavoce Il portavoce informa Il Presidente incontra i Sindacati lavoratori dei Centri per l'Impiego
Navigation
 

Il Presidente incontra i Sindacati lavoratori dei Centri per l'Impiego

Ribadita la correttezza delle procedure relative al concorso di evidenza pubblica. Il dialogo proseguirà in un clima di costruttivo e sereno confronto nell’interesse dell’Ente di via Foti e degli stessi lavoratori.

Il  Presidente dell’Amministrazione provinciale Giuseppe Raffa  ha coordinato una riunione tecnica  per affrontare  il  problema occupazionale  dei 66 lavoratori a tempo determinato,  utilizzati presso i Centri per l’Impiego con un progetto finanziato con fondi europei, il cui contratto scade il 31 dicembre di quest’anno. Al vertice hanno preso parte le Organizzazioni sindacali,  l’assessore al personale Domenico Giannetta, il direttore generale Antonino Minicuci, il capo di Gabinetto Domenico Bagnato, il capo dell’avvocatura della Provincia  Attilio Battaglia, l’esperto del Presidente Bruno Ferraro e  un  rappresentante  del Dipartimento Lavoro della Regione Calabria.  In tale occasione si è ribadita la correttezza delle procedure amministrative, confermata   dai sindacati e del dirigente regionale dott. CuoIncontro Raffa Sindacati 9 novembremo, relative al concorso di evidenza pubblica.
Il dott. Raffa, preso atto della posizione della Regione Calabria e tenuto conto delle  ragioni prospettate dai sindacati, ha promosso, d’intesa con i consiglieri regionali presenti alla riunione odierna,  un ulteriore  approfondimento della vicenda da effettuare con i rispettivi uffici regionali. Tutto ciò, ovviamente, nei limiti imposti dalla normativa vigente, affinché possa proseguire il dialogo tra le parti  in un clima sereno e di costruttivo confronto nell’esclusivo interesse dell’Ente e degli stessi lavoratori.
a.l./

Document Actions