Strumenti personali
Tu sei qui: Portale L'Istituzione Presidenza Portavoce Il portavoce informa Il presidente Raffa non ha dubbi: l' Istituto Tecnico Superiore 'Efficienza Energetica', "vera opportunità per dotare il mercato locale di nuove e importanti figure professionali".
Navigazione
 

Il presidente Raffa non ha dubbi: l' Istituto Tecnico Superiore 'Efficienza Energetica', "vera opportunità per dotare il mercato locale di nuove e importanti figure professionali".

“L’efficienza energetica e la ricerca di nuove fonti di approvvigionamento rientrano in un percorso ineludibile per lo sviluppo del territorio, per creare nuove figure professionali e aumentare l’occupazione”.

 Il presidente Raffa non ha dubbi: l' Istituto Tecnico Superiore 'Efficienza Energetica', "vera opportunità per dotare il mercato locale di nuove e importanti figure professionali".

Il tavolo dei relatori

 

E’ questo uno dei  passaggi dell’intervento del presidente della Provincia Giuseppe Raffa  al convegno  “Generazione energetica ed efficienza energetica, quale futuro: dalle fonti tradizionali alle fonti rinnovabili”, organizzato dalla fondazione ITS “Panella – Vallauri”e svoltosi nell’auditorium del palazzo storico dell’Amministrazione provinciale. Nel saluto istituzionale rivolto ai relatori e ai partecipanti  all’importante iniziativa, Giuseppe Raffa ha sottolineato l’impegno della Provincia  non solo  nei confronti dell’Istituto Tecnico Superiore “Efficienza Energetica” di Reggio, ma anche la fondamentale partnership con l’ITS   “Enrico Fermi” di Polistena che forma esperti nel settore della mobilità sostenibile.

“La nascita di un Istituto Tecnico Superiore – ha detto ancora il Presidente -  rappresenta, innanzitutto, un’opportunità che viene concessa ai giovani che  conseguono il diploma presso gli istituti tecnici, quindi, crea un presupposto indispensabile per dotare il mercato locale di nuove e importanti figure professionali. L’Amministrazione provinciale fa grande affidamento sull’efficienza energetica. Ecco perché  riteniamo sia importante la ricerca di nuove fonti e contestualmente la formazione di bravi tecnici in grado di sfruttare al massimo tutte le nostre potenzialità. La fondazione ITS ‘Panella – Vallauri’ è una grande occasione  per condividere  con l’Università Mediterranea,  con questa stessa e prestigiosa scuola cittadina, con le imprese territoriali, gli ordini degli Ingegneri, dei Chimici e dei Periti Industriali  un percorso  il cui obiettivo è creare  sviluppo e agevolare l’occupazione”.

a.l./

Azioni sul documento