Aggiudicati i lavori per la messa in sicurezza della Provinciale 69, nel tratto tra “bivio San Giovanni e Samo”
Molto presto inizieranno i lavori per la messa in sicurezza della strada provinciale 69 nel tratto compreso tra “Bivio San Giovanni e Samo”. La gara d’appalto è stata giudicata a un Raggruppamento Temporaneo di Imprese. L’intervento era stato disposto dal Presidente Raffa a seguito di un sopralluogo effettuato nella zona subito dopo il suo insediamento alla guida dell’Ente di via Foti.
La Stazione Unica Appaltante dell’Amministrazione Provinciale ha proceduto all’aggiudicazione definitiva della gara dei lavori per la messa in sicurezza della rete viaria provinciale nel tratto “Bivio San Giovanni –Samo” della S.P. 69. L’aggiudicazione definitiva dell’intervento è stata fatta, dopo la relativa gara d’appalto e di tutti gli altri adempimenti conseguenziali, al Raggruppamento Temporaneo d’Imprese (R.T.I.) con capofila Giurleo Costruzione s.a.s. Il progetto dell’intervento, redatto dai tecnici del Settore 12 Viabilità, era stato disposto dal Presidente Giuseppe Raffa subito dopo un sopralluogo effettuato lungo l’arteria in questione nel contesto di una più ampia ricognizione del sistema stradale di cui è competente l’Ente. I lavori a base d’asta superavano di poco i trecentodieci mila euro. Gli atti propedeutici all’aggiudicazione erano stati ultimati lo scorso mese di novembre con l’approvazione del verbale finale di gara.
“Il tratto ‘Bivio San Giovanni – Samo’ della Provinciale 69 – dice il Presidente della Provincia Giuseppe Raffa - è uno dei segmenti di viabilità su cui ho disposto interventi di messa in sicurezza. Samo è uno dei centri difficilmente raggiungibili, come ebbi modo di costatare nel corso di uno dei miei primi sopralluoghi sul territorio provinciale, e le difficoltà viarie aggravano questo isolamento. La messa in sicurezza di questo tratto di arteria – termina Raffa - restituisce sicurezza e tranquillità a quanti quotidianamente si spostano da Samo verso le costa e gli altri centri della Ionica”.
a.l./