Personal tools
You are here: Home L'Istituzione Presidenza Portavoce Il portavoce informa Disposto dal Presidente un intervento urgente sulla Provinciale Natile - Platì, venerdì l'inizio dei lavori
Navigation
 

Disposto dal Presidente un intervento urgente sulla Provinciale Natile - Platì, venerdì l'inizio dei lavori

A conclusione di un vertice operativo con i tecnici del Settore Viabilità ( ing. Domenica Catalfano e geometra Giacomo Mandaliti), il Presidente della Provincia Giuseppe Raffa ha disposto un intervento immediato sul tratto di strada provinciale Natile –Platì, interessata dalla frana, ancora in movimento, verificatisi nell’inverno del 2010/2011. Nei trecento metri di arteria , venerdì mattina, la Gobal Service interverrà per eliminare lo stato di pericolo procedendo alla pavimentazione del fondo stradale con del misto stabilizzato che consentirà la messa in sicurezza della circolazione automobilistica. I tecnici della Provincia, inoltre, hanno riferito al Presidente sullo stato della frana periodicamente seguito con appositi sopralluoghi

Disposto dal Presidente un intervento urgente sulla Provinciale Natile - Platì,  venerdì l'inizio dei lavori

dr Giuseppe Raffa

Dall’evoluzione del fenomeno dipende l’intervento per mettere in opera il tappetino d’asfalto. La decisione  dell’intervento è stata comunicata dallo stesso dott. Raffa al commissario Straordinario del Comune di Platì, prefetto Anna Palombi ( questa mattina in visita alla Provincia)  e al vescovo di Locri, mons. Giuseppe Fiorini Morosini. 

“Quello di venerdì  è il primo passo verso un intervento definitivo sull’arteria in questione – ha detto il Presidente -  che continuiamo a guardare con grande attenzione per rispondere nel modo migliore alla richieste che provengono da questo territorio per troppo tempo abbandonato a se stesso. Platì ha bisogno di interventi programmati  sulle infrastrutture per fare uscire il Comune dall’isolamento e riportare tra i cittadini il sentimento di fiducia nel confronti delle istituzioni deputate a governare il territorio”.

Nell’incontro tra il Presidente Raffa e il prefetto Palombi sono state esaminate le problematiche del territorio e le possibilità di rilancio, anche  d’intesa con la Pro Loco e le associazioni di volontariato, della cittadina  pre aspromontana. 

a.l./

Document Actions