Personal tools
You are here: Home L'Istituzione Presidenza Portavoce Il portavoce informa La Nazionale di calcio a Rizziconi, sopralluogo del Presidente Raffa
Navigation
 

La Nazionale di calcio a Rizziconi, sopralluogo del Presidente Raffa

Cordiale e proficuo colloquio tra Giuseppe Raffa e il commissario prefettizio Fabrizio Gallo. Nel corso dell’incontro, al quale ha preso parte l’assessore Gaetano Rao, si è parlato anche di un progetto di sperimentale nella produzione agricola che interesserà un ettaro di terreno confiscato alla ‘ndrangheta.

Il Presidente dell’Amministrazione provinciale Giuseppe Raffa ha incontrato, nel Municipio di Rizziconi, la terna Commissariale, coordinata dal viceprefetto Fabrizio Gallo, che, dopo lo scioglimento del Civico consesso,   amministra il comune  di questo centro della Piana di Gioia Tauro.
Il dott. Raffa, accompagnato dall’assessore Gaetano Rao, e il viceprefetto Gallo, nel corso di un cordiale quanto proficuo colloquio, hanno deciso di condividere le iniziative legate alla presenza della Nazionale italiana di calcio che, guidata dal trainer  Cesare Prandelli, domenica prossima  si allenerà a Rizziconi  nell’ impianto sportivo che sorge su un terreno confiscato alla criminalità organizzata.
Lo stadio  che ospiterà l’avvenimento è stato oggetto di un sopralluogo congiunto tra i rappresentanti dei due Enti. L’incontro di questa mattina  è servito anche per prendere in esame  alcune importanti problematiche  legate all’attività del Comune di Rizziconi. Oltre al campo sportivo, infatti,  vi è stata la ricognizione di un terreno, anche questo confiscato alla ‘ndrangheta,  sul quale avviare  iniziative sinergiche per la produzione  sperimentale  nel settore agricolo.  Una delle ipotesi riguarda la realizzazione di serre  in grado  di agevolare   lo sviluppo del territorio e creare nuova occupazione.
Il Presidente Raffa, al suo rientro in sede, ha incaricato la dirigenza dell’Ente a programmare  un  sopralluogo con i rappresentanti del comune pianigiano,  finalizzato alla ricerca degli strumenti tecnici e amministrativi  per la fattibilità dell’iniziativa.
a.l./

Document Actions