La Nazionale di calcio a Rizziconi, sopralluogo del Presidente Raffa
Cordiale e proficuo colloquio tra Giuseppe Raffa e il commissario prefettizio Fabrizio Gallo. Nel corso dell’incontro, al quale ha preso parte l’assessore Gaetano Rao, si è parlato anche di un progetto di sperimentale nella produzione agricola che interesserà un ettaro di terreno confiscato alla ‘ndrangheta.
Il Presidente dell’Amministrazione provinciale Giuseppe Raffa ha incontrato, nel Municipio di Rizziconi, la terna Commissariale, coordinata dal viceprefetto Fabrizio Gallo, che, dopo lo scioglimento del Civico consesso, amministra il comune di questo centro della Piana di Gioia Tauro.
Il dott. Raffa, accompagnato dall’assessore Gaetano Rao, e il viceprefetto Gallo, nel corso di un cordiale quanto proficuo colloquio, hanno deciso di condividere le iniziative legate alla presenza della Nazionale italiana di calcio che, guidata dal trainer Cesare Prandelli, domenica prossima si allenerà a Rizziconi nell’ impianto sportivo che sorge su un terreno confiscato alla criminalità organizzata.
Lo stadio che ospiterà l’avvenimento è stato oggetto di un sopralluogo congiunto tra i rappresentanti dei due Enti. L’incontro di questa mattina è servito anche per prendere in esame alcune importanti problematiche legate all’attività del Comune di Rizziconi. Oltre al campo sportivo, infatti, vi è stata la ricognizione di un terreno, anche questo confiscato alla ‘ndrangheta, sul quale avviare iniziative sinergiche per la produzione sperimentale nel settore agricolo. Una delle ipotesi riguarda la realizzazione di serre in grado di agevolare lo sviluppo del territorio e creare nuova occupazione.
Il Presidente Raffa, al suo rientro in sede, ha incaricato la dirigenza dell’Ente a programmare un sopralluogo con i rappresentanti del comune pianigiano, finalizzato alla ricerca degli strumenti tecnici e amministrativi per la fattibilità dell’iniziativa.
a.l./