Personal tools
You are here: Home L'Istituzione Presidenza Portavoce Il portavoce informa "Gerace libro aperto", manifestazione patrocinata dalla Provincia presentata da Giuseppe Raffa
Navigation
 

"Gerace libro aperto", manifestazione patrocinata dalla Provincia presentata da Giuseppe Raffa

“Gerace libro aperto”, la manifestazione patrocinata dalla Provincia di Reggio e organizzata dal comune di Gerace e dalla casa editrice “Città del Sole edizioni” è stata presentata questa mattina nella biblioteca del palazzo storico dell’Ente di via Foti. Da venerdì prossimo 30 aprile al 1° maggio i residenti e i visitatori della città d’arte di Gerace potranno vivere dei momenti di grande cultura, anche attraverso la visita alle sette librerie che, per l’occasione, saranno aperte nelle antiche botteghe che si affacciano su via Zaleuco e via Roma, oltre che nel salotto per eccellenza dell’antico borgo medievale, la centralissima piazza del Tocco.

"Gerace libro aperto", manifestazione patrocinata dalla Provincia presentata da Giuseppe Raffa

da sin.: Varacalli, Raffa, Arcidiaco

Tra gli editori presenti alla kermesse culturale, il cui programma è ricco di avvenimenti, troviamo oltre a Città del Sole edizioni, anche Age, Falzea, Ferrari, Laruffa, Kaleidon, Pancallo e Rubettino.   Il programma prevede altresì la proiezione di documentati, il terzo appuntamento con il festival “Barocco Mediterraneo – rassegna di musica Barocca”, la presentazione di libri e incontri con gli autori che  si svolgeranno nella sala consiliare del comune, “Palazzo del Tocco” e nella sala delle conferenze  del Museo Civico Archeologico, “Palazzo Tribuna”.

La manifestazione è stata presentata del sindaco di Gerace Giuseppe Varacalli, dell’editore Franco Arcidiaco e dal Presidente della Provincia Giuseppe Raffa.

 “Attraverso la cultura abbiamo individuato  un percorso che tende, da un lato alla valorizzazione del territorio e, dall’altro, all’incentivazione della lettura e del grande patrimonio culturale di cui è ricca la provincia di Reggio. Quella in programma a Gerace – dice il Presidente Giuseppe Raffa - sarà una settimana intensa. Un appuntamento importante  che,  grazie all’impegno della del Comune, del sindaco Giuseppe Varacalli e di  quanti si spendono con l’associazionismo su questa parte di territorio,   sarà in grado di  lanciare un messaggio forte per riscoprire  la bellezza di  questa  città d’arte. Gerace, senza dubbio,  rappresenta l’ideale location per iniziative come quella in programma dal 28 aprile al 1° Maggio”.

a.l./

 

 

Document Actions