Presunto ridimensionamento Commissariati di polizia: il presidente Raffa, "cautela nel mettere in giro notizie che producono sfiducia nei confronti dello Stato"
“Il tempismo del Questore Guido Longo nello smentire l’ipotesi di ridimensionamento degli avamposti della Polizia di Stato dislocati sul territorio provinciale e la successiva precisazione del Ministero dell’Interno hanno messo a tacere voci prive di fondamento che avevano prodotto disorientamento e allarme nei cittadini dei territori di Taurianova, Polistena, Cittanova, Palmi e Gioia Tauro”.
Lo afferma il presidente della Provincia Giuseppe Raffa, il quale invita “alla cautela nel mettere in giro notizie che producono sfiducia nei confronti dello Stato e, indirettamente, mettono in dubbio l’impegno delle Istituzioni democratiche sul fronte della legalità e della lotta alla criminalità comune e organizzata”. Giuseppe Raffa – in una nota - sottolinea: “Abbiamo sempre sostenuto che il presupposto indispensabile per la crescita e lo sviluppo passi indissolubilmente dalla prevenzione e dalla sicurezza del territorio. Questo per garantire la pacifica convivenza, la libertà dei cittadini, degli amministratori, e del settore economico e commerciale. L’attività di Magistratura e Forze dell’ordine, il cui impegno per le libertà individuali e collettive continua a essere encomiabile, ha agevolato il risveglio delle coscienze restituendo al corpo sociale la consapevolezza della presenza dello stato di diritto. E l’immediato intervento del questore Longo, il quale conosce bene il territorio reggino e le sue dinamiche sociali, economiche e criminali, sul presunto ridimensionamento dei commissariati è un’altra importante garanzia dell’attenzione e dell’impegno profuso dalla forze di polizia sul fronte della legalità. Sono certo, infine, che la sinergia in atto tra Magistratura e Polizia giudiziaria contribuirà a spianare ulteriormente la strada dei reggini lungo il commino dello sviluppo e della legalità”.
a.l./