Consegnati i lavori per la messa in sicurezza della SP 96 nel territorio del comune di Camini
Il tempo necessario per allestire l’area di cantiere che l’impresa “Greco Salvatore”, procederà all’inizio dei lavori per la messa in sicurezza della SP 96 nel tratto compreso tra la Statale 110 (Ponte Stilaro) – Bivio s. Leonte – Camini. L’impresa aggiudicataria dell’appalto, che nello scorso mese di maggio aveva sottoscritto il contratto con l’Amministrazione provinciale (ente appaltante), ha avuto consegnati i lavori da parte dell’ing. Paola Rogolino, tecnico del settore “Viabilità e Trasporti” dell’Ente presieduto da Giuseppe Raffa. L’importo complessivo dei lavori è di quasi 156 mila euro.
Il segmento viario interessato alla ristrutturazione è di circa duemila metri ( dal km 3+ 000 al km 5+ 000). L’intervento prevede, in particolare, la ricostruzione e la sistemazione del corpo stradale con il rifacimento delle carreggiate da tempo interessate da un sistema franoso.
La provinciale in questione, lo scorso anno era stata al centro di un sopralluogo del presidente della Provincia Giuseppe Raffa ( accompagnato dal sindaco di Camini Francesco De Agostini) il quale, rendendosi conto della precarietà e della pericolosità del tracciato, aveva sollecitato gli uffici tecnici provinciali a velocizzare l’iter progettuale e amministrativo per ridare sicurezza ad un’arteria indispensabile per impedire lo spopolamento delle zone interne. Lo stesso Presidente ha seguito costantemente le fasi propedeutiche alla consegna dei lavori, la cui esecuzione - secondo le disposizioni di Raffa – dovrà concludersi nel rispetto dei limiti temporali previsti dal contratto.
a.l./