Strumenti personali
Tu sei qui: Portale L'Istituzione Presidenza Portavoce Il portavoce informa Un trattore ed altre macchine agricole fornite dalla Provincia all'Istituto Professionale per l'Agricoltura di Rosarno
Navigazione
 

Un trattore ed altre macchine agricole fornite dalla Provincia all'Istituto Professionale per l'Agricoltura di Rosarno

L’Amministrazione provinciale ha dotato di un trattore e di altre macchine agricole l’Istituto Professionale per l’Agricoltura di Rosarno. La consegna è stata fatta dal presidente Giuseppe Raffa nel corso di una sobria cerimonia, alla quale hanno preso parte l’assessore provinciale all’Agricoltura Gaetano Rao, la dirigente scolastica Maria Rosaria Russo, don Memè Ascone che benedetto i mezzi didattici, docenti e gli studenti della scuola che sorge all’interno del parco archeologico di Medma. Lo stesso presidente Raffa ha poi fatto una ricognizione dell’area per rendersi conto dello stato dei luoghi soffermandosi in cordiale colloquio soprattutto con i ragazzi che frequentato l’istituto.

 “Disporre di attrezzature per la lavorazione della terra – ha detto il presidente Raffa - significa formare al meglio i nostri giovani. Averlo fatto per l’istituto di Rosarno  assume un significato  particolare  in una realtà  che  merita grande considerazione. Vogliamo, infatti, programmare il futuro delle nuove generazioni nel settore agroalimentare: oggi trainante  ma che in futuro lo sarà ancora di più soprattutto in termini di prospettive socio – economiche e occupazionali  per il territorio. Questa realtà formativa, inserita all’interno del parco archeologico di Medma, rinsalda il rapporto sinergico   tra scuola e cultura. Gestire un parco archeologico, così come stiamo facendo, in sinergia  con la scuola  significa  fare acquisire ai nostri giovani  una nuova cultura all’utilizzo dei beni culturali, che sono molti, per  farli diventare un  valore aggiunto in termini economici”.

a.l./

 

 

 

Azioni sul documento