IL RAPPORTO SINERGICO TRA PROVINCIA E POSTE ITALIANE RIBADITO IN UN INCONTRO TRA GIUSEPPE RAFFA E CAROLINA PICCIOCCHI
Il rapporto sinergico tra l’Amministrazione provinciale e Poste Italiane continua a produrre effetti positivi sul territorio e grande soddisfazione nel cittadino –utente. L’incremento dell’offerta complessiva dei servizi postali fa parte di una strategia in continuo aggiornamento anche grazie al confronto continuo tra il direttore provinciale di Poste Italiane Carolina Picciocchi e il presidente della Provincia Giuseppe Raffa. L’argomento ha impegnato Picciocchi e Raffa in un’articolata quanto proficua riunione operativa. Dopo la recente decisione assunta dalla direzione provinciale di attivare il turno pomeridiano negli uffici postali di Gioiosa Ionica, Bovalino, Roccella Ionica e Polistena (più volte sollecitato dal vertice dell’Ente di via Foti), è stato deciso di intensificare la collaborazione per avviare uno studio finalizzato all’attivazione di altri importanti servizi postali.
“Ho voluto ringraziare la direttrice Picciocchi – ha detto Raffa al termine dell’incontro, svoltosi nella sede delle Poste di via Miraglia – per la grande disponibilità personale e della società che rappresenta rispetto alle esigenze del territorio in rapporto alle necessità degli abitanti di piccoli e grandi centri del reggino. I nostri suggerimenti trovano la direttrice provinciale di Poste Italiane disponibile alla ricerca condivisa della soluzione ottimale a favore della nostra realtà geografica alle prese con nuove dinamiche socio – economiche. Con l’incremento del numero degli uffici che svolgono orario continuato (8.20-19.05), viene colmato il gap della fascia ionica tra Melito Porto Salvo e Locri, dove le strutture postali effettuavano servizio solo nella fascia antimeridiana. La Provincia di Reggio Calabria – ha concluso Raffa – si fregia, nell’interesse degli cittadini di un’importante interfaccia nella direzione provinciale di Poste Italiane, forte di una organizzazione del lavoro in grado di soddisfare le esigenze di un pubblico che trova in queste strutture un punto di riferimento per servizi di varia natura”
a.l./