Personal tools
You are here: Home Uffici e Settori 384/2011 e 74/2012 Settore 12 - Viabilità Global Service delle Strade provinciali

Global Service delle Strade provinciali

Gestione integrata della manutenzione ordinaria e straordinaria della rete stradale di competenza della Provincia di Reggio Calabria

Cos'è il Global Service delle Strade provinciali?

È l' affidamento, da parte della Provincia di Reggio Calabria, della gestione del proprio patrimonio stradale ad un operatore privato. L'appalto si distingue in servizi di governo, in servizi manutentivi e lavori a misura e di manutenzione straordinaria.

Nel caso di servizi manutentivi il Gestore agisce autonomamente nel rispetto del ruolo di indirizzo e controllo della Provincia di Reggio Calabria; nel caso di lavori a misura e di manutenzione straordinaria il Gestore interverrà solo a seguito di specifica autorizzazione della Provincia di Reggio Calabria cui spettano le relative decisioni.

Cosa fare nel caso si riscontri un problema  sulle strade provinciali ?

Segnalare al Numero Verde 800 180 190 eventuali criticità (buche, frane etc.) rilevate lungo le strade della Provincia di Reggio Calabria.

Le segnalazioni dell'utenza al Numero Verde contribuiranno al miglioramento del servizio in uno spirito di collaborazione collettiva e garantiranno, ove necessario, tempestivi interventi di emergenza atti ad eliminare situazioni di pericolo per i cittadini.

Cosa succede dopo la chiamata al Numero Verde?

Le segnalazioni verranno registrate e, qualora la segnalazione risulti essere di competenza del Gestore e se ne ravvisi la necessità, verranno inoltrate ad una squadra di Pronto intervento che si recherà tempestivamente sul posto per la messa in sicurezza o la risoluzione del problema.

Quando chiamare il Numero Verde?

La risposta telefonica al Numero Verde avverrà, in orario feriale e diurno (h 8:00 - 18:00), a mezzo operatore.

Locandina numero verde

Document Actions