Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Evidenza Archivio evidenza 2012 VERDUCI E LAMBERTI ACCOLGONO GLI AMMINISTRATORI STRANIERI
Navigazione
11/02/2014 - Antica Kaulonia: cominciano i lavori di protezione

Il Presidente Giuseppe Raffa, il vicepresidente Giovanni Verduci, gli assessori provinciali Gaetano Rao, Eduardo Lamberti Castronuovo, Mario Candido e il consigliere Piero Campisi, hanno svolto un sopralluogo presso il Parco Archeologico dell’antica Kaulonia.

11/02/2014 - La Provincia impegnata a proteggere il patrimonio archeologico di Kaulonia

“La Provincia, ancora una volta, dimostra di prestare molta attenzione alle problematiche del territorio, di essere sensibile alle continue richieste che giungono dalle piccole e grandi comunità e consapevole che solo con la giusta sinergia tra enti si possono raggiungere risultati importanti”.

09/12/2013 - Manifestazione d'Interesse finalizzata “all'utilizzazione di soggetti disoccupati percettori di ammortizzatori sociali in deroga (mobilità).

L’ Assessore Giovanni Arruzzolo rende noto che la Regione Calabria, con decreto n. 13266 del 25/09/13, ha pubblicato l'elenco dei datori di lavoro che hanno aderito alla Manifestazione d'Interesse Regionale (D.D.G. n. 9319 del 26/06/2013), risultando beneficiari.

04/12/2013 - Istituzione Piccola Enoteca Provinciale, Confagricoltura: “Bene l’iniziativa della Provincia”

“Il progetto promosso dalla Provincia di Reggio Calabria, in particolare dal Dipartimento Agricoltura guida dall’Assessore Gaetano Rao, diretto ad istituire presso l’aeroporto dello stretto ‘Tito Minniti’ la Piccola Enoteca Provinciale trova la nostra totale condivisione e plauso in quanto coglie appieno le esigenze delle aziende vitivinicole reggine in termini di promozione, permettendo alle stesse di mettere in vetrina i nostri migliori vini che negli ultimi anni hanno raggiunto, grazie al lavoro degli imprenditori agricoli, livelli di assoluta eccellenza nel panorama nazionale”.

11/11/2013 - DIFESA DEL SUOLO E SALVAGUARDIA DELLE COSTE RAPPORTO BIENNALE ATTIVITÀ ASSESSORATO – 2011/2013

Martedì 12 novembre 2013 – ore 10 Sala Conferenze Palazzo Storico della Provincia - Reggio Calabria

16/11/2013 - Presentazione del libro "Da che parte sta il mare" di Annarosa Macrì

Venerdì 22 novembre 2013 alle ore 17:00, presso la sala conferenze del Palazzo Storico della Provincia di Reggio Calabria, si terrà la presentazione dell’ultimo romanzo di Annarosa Macrì "Da che parte sta il mare" Rubbettino

08/11/2013 - Presentazione del libro "Lo stivale zoppo" di Roberto Gervaso

Lunedì 11 novembre 2013 alle ore 18, presso la sala conferenze del Palazzo Storico della Provincia di Reggio Calabria, si terrà la presentazione del libro "Lo stivale zoppo - Una storia d'Italia irriverente dal fascismo a oggi" di Roberto Gervaso

30/10/2013 - Le 100 procedure più complicate da semplificare

Il Ministro della Funzione Pubblica ha avviato l'iniziativa di consultazione pubblica sulle 100 procedure che creano maggiori criticità agli utenti.

20/09/2013 - Provincia di Reggio Calabria - Comunicato Stampa

In occasione del centenario della realizzazione della centrale idroelettrica di Motta San Giovanni, il Presidente Giuseppe Raffa e il vicepresidente Giovanni Verduci hanno consegnato una targa alla famiglia Catalano “per l’impegno volto alla promozione e allo sviluppo del territorio provinciale tutto”.

18/09/2013 - Comunicato Stampa Provincia di Reggio Calabria - Vicepresidente Giovanni Verduci

Bene ha fatto il Presidente Giuseppe Raffa a proporre mons. Giuseppe Fiorini Morosini quale coordinatore di un tavolo permanente da convocare per affrontare e risolvere nuove e vecchie problematiche.

11/09/2013 - La sfida dell'agroalimentare si gioca sulla qualità

Il futuro del comparto agroalimentare italiano, regionale e, soprattutto reggino, si lega ai principi di cooperazione ed associazionismo, nelle parole dell'Assessore Provinciale all'Agricoltura Caccia e Pesca Gaetano Rao.

11/09/2013 - Conferenza Stampa Presidente Giusepe Raffa su interventi difesa del litorale Bocale-Punta Pellaro.

Mercoledì 11 settembre – ore 11.30 Sala Biblioteca – Palazzo Storico della Provincia Reggio Calabria

Altro…
 

VERDUCI E LAMBERTI ACCOLGONO GLI AMMINISTRATORI STRANIERI

Il Vice Presidente della Provincia Giovanni Verduci e l’assessore provinciale alla Cultura e alla Difesa della Legalità, Eduardo Lamberti Castronuovo, hanno ricevuto oggi una rappresentanza di amministratori stranieri attualmente ospiti della città di Locri per un importante progetto culturale.

Si tratta di un patto di amicizia e cooperazione transnazionale tra la città di Locri e le città europee di Couvin in Belgio, di Pilea-Hortiatis in Grecia, di Lousa in Portogallo, e di Fleurs de Lys a Malta. L'iniziativa, che mira ad incentivare la partecipazione attiva dei cittadini e a favorire gli scambi di esperienze su una varietà di temi di interesse comune, sensibilizzando l'opinione pubblica delle città coinvolte sui vantaggi di trovare soluzioni concrete a livello europeo, si realizza grazie al sostegno della Commissione Europa nel quadro del programma l'Europa per i cittadini, misura 1.2 reti di città gemellate. Il percorso di messa in rete che prevede ben cinque eventi internazionali di cui due a Locri e tre all'estero, nasce da un progetto denominato «Re-immaginare le nostre comunità» che vede Locri come ente capofila. “Un sincero benvenuto in questa nostra terra dove l’ospitalità è sacra e la cooperazione tra i popoli è da sempre considerata l’unica via per una reciproca crescita culturale e sociale – ha esordito così Verduci che poi ha voluto ribadire la massima disponibilità dell’Amministrazione provinciale a sostenere e seguire queste iniziative. “In Italia abbiamo compreso quanto sia importante aggregare piccoli paesi per rendere più facile l’amministrazione – ha sottolineato invece l’assessore Lamberti-Castronuovo – La cultura può e deve essere l’elemento che aggrega questa nostra Europa. La Provincia di Reggio Calabria è ricca di arte, i siti archeologici, come quello di Locri, sono una ricchezza comune che dobbiamo difendere e promuovere. Seguirò personalmente questa vostra esperienza – ha poi concluso – perché non possiamo più parlare di scambi o di migrazioni, ma di una sola grande comunità che ci vede tutti protagonisti”. A capo della delegazione e responsabile del progetto il direttore dell’Associazione Civitas Solis, Francesco Mollace, che assieme all’on. Guido Laganà, rettore dell’Istituto Superiore per il Turismo di Locri, ha voluto ricordare che l’iniziativa mira a “offrire ai cittadini della rete progettuale opportunità per conoscere la vita quotidiana degli abitanti di altri paesi europei, di parlare con loro per instaurare rapporti di amicizia, promuovendo un senso di appartenenza all'Unione europea e sviluppando un senso di identità europea”. All’incontro erano presenti per la città di Couvin il sindaco Raymond Doniaux, per la città di Lousa il sindaco Luis Antunes, per la comunità maltese il sindaco Ronald Briffa, per quella greca l’assessore Ilias Liroudis, oltre a rappresentanti di associazioni e aggregazioni di piccoli enti locali.
Azioni sul documento