Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Evidenza Archivio evidenza 2012 Presentato il programma della kermesse “Insieme si può…”: il 19 luglio allo stadio di Siderno, spettacoli, solidarietà e aggregazione.
Navigazione
11/02/2014 - Antica Kaulonia: cominciano i lavori di protezione

Il Presidente Giuseppe Raffa, il vicepresidente Giovanni Verduci, gli assessori provinciali Gaetano Rao, Eduardo Lamberti Castronuovo, Mario Candido e il consigliere Piero Campisi, hanno svolto un sopralluogo presso il Parco Archeologico dell’antica Kaulonia.

11/02/2014 - La Provincia impegnata a proteggere il patrimonio archeologico di Kaulonia

“La Provincia, ancora una volta, dimostra di prestare molta attenzione alle problematiche del territorio, di essere sensibile alle continue richieste che giungono dalle piccole e grandi comunità e consapevole che solo con la giusta sinergia tra enti si possono raggiungere risultati importanti”.

09/12/2013 - Manifestazione d'Interesse finalizzata “all'utilizzazione di soggetti disoccupati percettori di ammortizzatori sociali in deroga (mobilità).

L’ Assessore Giovanni Arruzzolo rende noto che la Regione Calabria, con decreto n. 13266 del 25/09/13, ha pubblicato l'elenco dei datori di lavoro che hanno aderito alla Manifestazione d'Interesse Regionale (D.D.G. n. 9319 del 26/06/2013), risultando beneficiari.

04/12/2013 - Istituzione Piccola Enoteca Provinciale, Confagricoltura: “Bene l’iniziativa della Provincia”

“Il progetto promosso dalla Provincia di Reggio Calabria, in particolare dal Dipartimento Agricoltura guida dall’Assessore Gaetano Rao, diretto ad istituire presso l’aeroporto dello stretto ‘Tito Minniti’ la Piccola Enoteca Provinciale trova la nostra totale condivisione e plauso in quanto coglie appieno le esigenze delle aziende vitivinicole reggine in termini di promozione, permettendo alle stesse di mettere in vetrina i nostri migliori vini che negli ultimi anni hanno raggiunto, grazie al lavoro degli imprenditori agricoli, livelli di assoluta eccellenza nel panorama nazionale”.

11/11/2013 - DIFESA DEL SUOLO E SALVAGUARDIA DELLE COSTE RAPPORTO BIENNALE ATTIVITÀ ASSESSORATO – 2011/2013

Martedì 12 novembre 2013 – ore 10 Sala Conferenze Palazzo Storico della Provincia - Reggio Calabria

16/11/2013 - Presentazione del libro "Da che parte sta il mare" di Annarosa Macrì

Venerdì 22 novembre 2013 alle ore 17:00, presso la sala conferenze del Palazzo Storico della Provincia di Reggio Calabria, si terrà la presentazione dell’ultimo romanzo di Annarosa Macrì "Da che parte sta il mare" Rubbettino

08/11/2013 - Presentazione del libro "Lo stivale zoppo" di Roberto Gervaso

Lunedì 11 novembre 2013 alle ore 18, presso la sala conferenze del Palazzo Storico della Provincia di Reggio Calabria, si terrà la presentazione del libro "Lo stivale zoppo - Una storia d'Italia irriverente dal fascismo a oggi" di Roberto Gervaso

30/10/2013 - Le 100 procedure più complicate da semplificare

Il Ministro della Funzione Pubblica ha avviato l'iniziativa di consultazione pubblica sulle 100 procedure che creano maggiori criticità agli utenti.

20/09/2013 - Provincia di Reggio Calabria - Comunicato Stampa

In occasione del centenario della realizzazione della centrale idroelettrica di Motta San Giovanni, il Presidente Giuseppe Raffa e il vicepresidente Giovanni Verduci hanno consegnato una targa alla famiglia Catalano “per l’impegno volto alla promozione e allo sviluppo del territorio provinciale tutto”.

18/09/2013 - Comunicato Stampa Provincia di Reggio Calabria - Vicepresidente Giovanni Verduci

Bene ha fatto il Presidente Giuseppe Raffa a proporre mons. Giuseppe Fiorini Morosini quale coordinatore di un tavolo permanente da convocare per affrontare e risolvere nuove e vecchie problematiche.

11/09/2013 - La sfida dell'agroalimentare si gioca sulla qualità

Il futuro del comparto agroalimentare italiano, regionale e, soprattutto reggino, si lega ai principi di cooperazione ed associazionismo, nelle parole dell'Assessore Provinciale all'Agricoltura Caccia e Pesca Gaetano Rao.

11/09/2013 - Conferenza Stampa Presidente Giusepe Raffa su interventi difesa del litorale Bocale-Punta Pellaro.

Mercoledì 11 settembre – ore 11.30 Sala Biblioteca – Palazzo Storico della Provincia Reggio Calabria

Altro…
 

Presentato il programma della kermesse “Insieme si può…”: il 19 luglio allo stadio di Siderno, spettacoli, solidarietà e aggregazione.

“Insieme si può”, l’ormai attesissimo evento di aggregazione tra cittadini e Forze dell’Ordine, è pronto per la sua undicesima edizione, con una nuova location e molti altri spunti di novità.

L’attesissima serata si svolgerà tutta presso lo Stadio Comunale “F. Raciti” di Siderno, il prossimo 19 luglio, con inizio alle ore 21,00. Presentato il programma ufficiale dell’evento, nel corso di una conferenza stampa, che si è svolta nel Salone del Consiglio del Comune di Siderno, moderata dal giornalista Francesco Sorgiovanni.
Hanno partecipato alla conferenza i rappresentanti dell’Associazione “Insieme si può…” di Roccella Jonica, il presidente Francesco Minici, e il vicepresidente Raffaele Labella, il segretario del Siulp della Provincia di Reggio Calabria, Emanuele Orlando, e per la Provincia di Reggio Calabria, presidente e vice, Giuseppe Raffa e Giovanni Verduci.

In mezzo ai giornalisti e al pubblico presenti in sala alcuni ex amministratori del Comune di Siderno, a cominciare dall’ex sindaco Riccardo Ritorto. Tutti disponibili ad appoggiare il progetto di Minici e della sua associazione, che avevano immediatamente sposato. Il festival di “Insieme si può…” nasce da un’idea di Francesco Minici e trova l’indispensabile sostegno della segreteria provinciale del Siulp, il sindacato delle forze di polizia, di cui lo stesso Minici ne è dirigente provinciale. Eventi assolutamente unici per la loro originalità e la metodologia di comunicazione.

 Il 19 luglio prossimo, sul palco allestito all’interno dello Stadio comunale “Filippo Raciti” di Siderno, saliranno numerosi artisti della televisione che, in questi anni, hanno testimoniato la loro vicinanza ai principi ispiratori che costituiscono la mission di “Insieme si può….”: da Claudio Batta, che ha accettato di intraprendere sin dal primo anno questo percorso, a Gianni Cinelli, compagno di molte avventure. E ancora, Ale e Franz con la loro associazione no profit “Ale & Franz and Friends”, che si occupa di solidarietà e con la quale auspichiamo una futura cooperazione (apprezzabile il contributo finanziario che l’associazione dei due famosi cabarettisti ha voluto già assegnare per la realizzazione dell’evento), Baz, Marzio Rossi autore di Colorado Cafè, Enzo e Sal da Napoli, Dario Ballantini da Striscia la Notizia, I Turbolenti, Rocco Barbaro e Gennaro Calabrese, Paolo Migone e il “gigolò” Rocco, Fausto Solidoro in “Marìo de Janeiro”, il tributo musicale del gruppo Scialaruga e tanti altri che in questi anni, sempre a titolo assolutamente gratuito, si sono esibiti durante la kermesse estiva. Il tutto, con un valore aggiunto, Max Laudadio, con la sua professionalità e la sua azione propulsiva, che ha donato, e continuerà ancora a darlo, maggiore vigore a tutta l’attività sociale. 

Il programma dell’edizione 2012 è, per come presentato durante la conferenza, assai più ricco e originale delle predenti edizioni, anche per i soggetti pubblici che hanno intrapreso il percorso tracciato e consolidato di “Insieme si può…” (a parte qualche defaiance - come senza peli sulla lingua ha dichiarato il presidente Minici - indicando ad esempio per l’indifferenza dimostrata all’invito da parte della Regione Calabria e del Comune di Roccella, dove per dieci anni la manifestazione ha avuto luogo), oltre che per gli artisti che parteciperanno alla serata e per le personalità, autentici “eroi”, che verranno premiati nel corso della serata al Raciti. 

I massimi rappresentanti della Provincia di Reggio Calabria hanno rimarcato l’alto valore sociale e solidale dell’iniziativa, e sperano, Raffa in primis, assicurando il dovuto sostegno, che la stessa possa arrivare ad interessare l’intero territorio provinciale, divenendo itinerante. Il vice Verduci ha fatto riferimento anche al protocollo d’intesa siglato tra l’Associazione “Insieme si può…” e la Provincia, nello scorso mese di aprile, per avviare in partenariato diversi progetti nei settori che costiuiscono le principali finalità sociali di “Insieme si può…”. 

Tutti insieme per riflettere e per divertirsi, sempre e comunque con un sorriso e con l’incrollabile convinzione di dimostrare chi sono i veri calabresi.

Azioni sul documento