Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Evidenza Archivio evidenza 2012 Il Vicepresidente Giovanni Verduci riceve il Console Vladimir Korotkov
Navigazione
11/02/2014 - Antica Kaulonia: cominciano i lavori di protezione

Il Presidente Giuseppe Raffa, il vicepresidente Giovanni Verduci, gli assessori provinciali Gaetano Rao, Eduardo Lamberti Castronuovo, Mario Candido e il consigliere Piero Campisi, hanno svolto un sopralluogo presso il Parco Archeologico dell’antica Kaulonia.

11/02/2014 - La Provincia impegnata a proteggere il patrimonio archeologico di Kaulonia

“La Provincia, ancora una volta, dimostra di prestare molta attenzione alle problematiche del territorio, di essere sensibile alle continue richieste che giungono dalle piccole e grandi comunità e consapevole che solo con la giusta sinergia tra enti si possono raggiungere risultati importanti”.

09/12/2013 - Manifestazione d'Interesse finalizzata “all'utilizzazione di soggetti disoccupati percettori di ammortizzatori sociali in deroga (mobilità).

L’ Assessore Giovanni Arruzzolo rende noto che la Regione Calabria, con decreto n. 13266 del 25/09/13, ha pubblicato l'elenco dei datori di lavoro che hanno aderito alla Manifestazione d'Interesse Regionale (D.D.G. n. 9319 del 26/06/2013), risultando beneficiari.

04/12/2013 - Istituzione Piccola Enoteca Provinciale, Confagricoltura: “Bene l’iniziativa della Provincia”

“Il progetto promosso dalla Provincia di Reggio Calabria, in particolare dal Dipartimento Agricoltura guida dall’Assessore Gaetano Rao, diretto ad istituire presso l’aeroporto dello stretto ‘Tito Minniti’ la Piccola Enoteca Provinciale trova la nostra totale condivisione e plauso in quanto coglie appieno le esigenze delle aziende vitivinicole reggine in termini di promozione, permettendo alle stesse di mettere in vetrina i nostri migliori vini che negli ultimi anni hanno raggiunto, grazie al lavoro degli imprenditori agricoli, livelli di assoluta eccellenza nel panorama nazionale”.

11/11/2013 - DIFESA DEL SUOLO E SALVAGUARDIA DELLE COSTE RAPPORTO BIENNALE ATTIVITÀ ASSESSORATO – 2011/2013

Martedì 12 novembre 2013 – ore 10 Sala Conferenze Palazzo Storico della Provincia - Reggio Calabria

16/11/2013 - Presentazione del libro "Da che parte sta il mare" di Annarosa Macrì

Venerdì 22 novembre 2013 alle ore 17:00, presso la sala conferenze del Palazzo Storico della Provincia di Reggio Calabria, si terrà la presentazione dell’ultimo romanzo di Annarosa Macrì "Da che parte sta il mare" Rubbettino

08/11/2013 - Presentazione del libro "Lo stivale zoppo" di Roberto Gervaso

Lunedì 11 novembre 2013 alle ore 18, presso la sala conferenze del Palazzo Storico della Provincia di Reggio Calabria, si terrà la presentazione del libro "Lo stivale zoppo - Una storia d'Italia irriverente dal fascismo a oggi" di Roberto Gervaso

30/10/2013 - Le 100 procedure più complicate da semplificare

Il Ministro della Funzione Pubblica ha avviato l'iniziativa di consultazione pubblica sulle 100 procedure che creano maggiori criticità agli utenti.

20/09/2013 - Provincia di Reggio Calabria - Comunicato Stampa

In occasione del centenario della realizzazione della centrale idroelettrica di Motta San Giovanni, il Presidente Giuseppe Raffa e il vicepresidente Giovanni Verduci hanno consegnato una targa alla famiglia Catalano “per l’impegno volto alla promozione e allo sviluppo del territorio provinciale tutto”.

18/09/2013 - Comunicato Stampa Provincia di Reggio Calabria - Vicepresidente Giovanni Verduci

Bene ha fatto il Presidente Giuseppe Raffa a proporre mons. Giuseppe Fiorini Morosini quale coordinatore di un tavolo permanente da convocare per affrontare e risolvere nuove e vecchie problematiche.

11/09/2013 - La sfida dell'agroalimentare si gioca sulla qualità

Il futuro del comparto agroalimentare italiano, regionale e, soprattutto reggino, si lega ai principi di cooperazione ed associazionismo, nelle parole dell'Assessore Provinciale all'Agricoltura Caccia e Pesca Gaetano Rao.

11/09/2013 - Conferenza Stampa Presidente Giusepe Raffa su interventi difesa del litorale Bocale-Punta Pellaro.

Mercoledì 11 settembre – ore 11.30 Sala Biblioteca – Palazzo Storico della Provincia Reggio Calabria

Altro…
 

Il Vicepresidente Giovanni Verduci riceve il Console Vladimir Korotkov

“La Provincia è aperta al confronto e al dialogo, crede nella cooperazione tra i popoli e vuole mantenere, rendendo ancora più saldi, gli ottimi rapporti già esistenti con le comunità straniere”.

Con queste parole il Vicepresidente della Provincia, Giovanni Verduci, ha ricevuto oggi il Console Generale della Russia a Palermo, Vladimir Korotkov.

Accompagnato dal Console onorario d'Ucraina Salvatore Federico, i diplomatici hanno conversato con Verduci e con il Capo di Gabinetto, Domenico Bagnato, di possibili iniziative da intraprendere per favorire la già ottima integrazione della comunità russa e ucraina sul territorio provinciale, pensando anche a promuovere accordi commerciali che consentano di limitare i disagi della crisi economica.

“Intendiamo promuovere i rapporti tra la Calabria e le Province della Federazione Russa – ha dichiarato il Ministro Straordinario e Plenipotenziario Korotkov – L'area dello stretto è interessante e molto apprezzata dagli operatori stranieri, auspichiamo che qui, tra Reggio Calabria e Messina, si possa lavorare insieme sviluppando alcuni progetti importanti”.

Il Console onorario Federico ha poi anticipato la volontà di organizzare con la collaborazione della Provincia di Reggio e Messina, un Workshop rivolto agli operatori turistici russi e ucraini, un approfondimento “che possa rappresentare la giusta occasione per stringere importanti contatti tra esperti del settore, con evidenti e reciproche ricadute positive per l'economia turistica”.

Un particolare cenno è stato poi fatto agli scambi culturali che, con la sottoscrizione di protocolli d'intesa tra istituti scolastici e universitari dei tre Paesi coinvolti, come quello già sottoscritto con il Liceo Scientifico “A.Volta”, potranno favorire una maggiore conoscenza  della cultura, della lingua e della storia russa e ucraina. 

“Il Presidente Giuseppe Raffa – ha concluso Giovanni Verduci – è particolarmente sensibile alle tematiche dell'integrazione quale conseguenza di una maggiore comprensione di tutte le civiltà. Seguendo questa strada che lui ha già tracciato, non avremo alcuna difficoltà a raggiungere traguardi importanti in collaborazione con la comunità  russa e ucraina”.

Azioni sul documento