Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Evidenza Archivio evidenza 2012 ASSESSORATO ATTIVITA PRODUTTIVE: CONVENZIONE TRA PROVINCIA, CONFIDI E UNIONBERG.
Navigazione
11/02/2014 - Antica Kaulonia: cominciano i lavori di protezione

Il Presidente Giuseppe Raffa, il vicepresidente Giovanni Verduci, gli assessori provinciali Gaetano Rao, Eduardo Lamberti Castronuovo, Mario Candido e il consigliere Piero Campisi, hanno svolto un sopralluogo presso il Parco Archeologico dell’antica Kaulonia.

11/02/2014 - La Provincia impegnata a proteggere il patrimonio archeologico di Kaulonia

“La Provincia, ancora una volta, dimostra di prestare molta attenzione alle problematiche del territorio, di essere sensibile alle continue richieste che giungono dalle piccole e grandi comunità e consapevole che solo con la giusta sinergia tra enti si possono raggiungere risultati importanti”.

09/12/2013 - Manifestazione d'Interesse finalizzata “all'utilizzazione di soggetti disoccupati percettori di ammortizzatori sociali in deroga (mobilità).

L’ Assessore Giovanni Arruzzolo rende noto che la Regione Calabria, con decreto n. 13266 del 25/09/13, ha pubblicato l'elenco dei datori di lavoro che hanno aderito alla Manifestazione d'Interesse Regionale (D.D.G. n. 9319 del 26/06/2013), risultando beneficiari.

04/12/2013 - Istituzione Piccola Enoteca Provinciale, Confagricoltura: “Bene l’iniziativa della Provincia”

“Il progetto promosso dalla Provincia di Reggio Calabria, in particolare dal Dipartimento Agricoltura guida dall’Assessore Gaetano Rao, diretto ad istituire presso l’aeroporto dello stretto ‘Tito Minniti’ la Piccola Enoteca Provinciale trova la nostra totale condivisione e plauso in quanto coglie appieno le esigenze delle aziende vitivinicole reggine in termini di promozione, permettendo alle stesse di mettere in vetrina i nostri migliori vini che negli ultimi anni hanno raggiunto, grazie al lavoro degli imprenditori agricoli, livelli di assoluta eccellenza nel panorama nazionale”.

11/11/2013 - DIFESA DEL SUOLO E SALVAGUARDIA DELLE COSTE RAPPORTO BIENNALE ATTIVITÀ ASSESSORATO – 2011/2013

Martedì 12 novembre 2013 – ore 10 Sala Conferenze Palazzo Storico della Provincia - Reggio Calabria

16/11/2013 - Presentazione del libro "Da che parte sta il mare" di Annarosa Macrì

Venerdì 22 novembre 2013 alle ore 17:00, presso la sala conferenze del Palazzo Storico della Provincia di Reggio Calabria, si terrà la presentazione dell’ultimo romanzo di Annarosa Macrì "Da che parte sta il mare" Rubbettino

08/11/2013 - Presentazione del libro "Lo stivale zoppo" di Roberto Gervaso

Lunedì 11 novembre 2013 alle ore 18, presso la sala conferenze del Palazzo Storico della Provincia di Reggio Calabria, si terrà la presentazione del libro "Lo stivale zoppo - Una storia d'Italia irriverente dal fascismo a oggi" di Roberto Gervaso

30/10/2013 - Le 100 procedure più complicate da semplificare

Il Ministro della Funzione Pubblica ha avviato l'iniziativa di consultazione pubblica sulle 100 procedure che creano maggiori criticità agli utenti.

20/09/2013 - Provincia di Reggio Calabria - Comunicato Stampa

In occasione del centenario della realizzazione della centrale idroelettrica di Motta San Giovanni, il Presidente Giuseppe Raffa e il vicepresidente Giovanni Verduci hanno consegnato una targa alla famiglia Catalano “per l’impegno volto alla promozione e allo sviluppo del territorio provinciale tutto”.

18/09/2013 - Comunicato Stampa Provincia di Reggio Calabria - Vicepresidente Giovanni Verduci

Bene ha fatto il Presidente Giuseppe Raffa a proporre mons. Giuseppe Fiorini Morosini quale coordinatore di un tavolo permanente da convocare per affrontare e risolvere nuove e vecchie problematiche.

11/09/2013 - La sfida dell'agroalimentare si gioca sulla qualità

Il futuro del comparto agroalimentare italiano, regionale e, soprattutto reggino, si lega ai principi di cooperazione ed associazionismo, nelle parole dell'Assessore Provinciale all'Agricoltura Caccia e Pesca Gaetano Rao.

11/09/2013 - Conferenza Stampa Presidente Giusepe Raffa su interventi difesa del litorale Bocale-Punta Pellaro.

Mercoledì 11 settembre – ore 11.30 Sala Biblioteca – Palazzo Storico della Provincia Reggio Calabria

Altro…
 

ASSESSORATO ATTIVITA PRODUTTIVE: CONVENZIONE TRA PROVINCIA, CONFIDI E UNIONBERG.

Convenzione tra Provincia di Reggio Calabria e Consorzio Garanzia Collettiva Fidi relativa ad iniziative volte a sostenere le PMI e gli operatori del comparto produttivo del bergamotto della provincia reggina ed iscritte al CONSORZIO UNIONBERG OP

La Convenzione è finalizzata allo sviluppo e sostegno di iniziative a favore delle pmi del comparto produttivo del bergamotto offrendo una migliore possibilità di accesso al credito per le aziende iscritte al Consorzio Unionberg OP. I soggetti coinvolti nell’iniziativa sono la Provincia di Reggio Calabria, il Consorzio Garanzia Collettiva Fidi con sede presso Confindustria Reggio Calabria e il Consorzio Unionberg OP.
Possono beneficiare delle agevolazioni previste le imprese e gli operatori del comparto produttivo del bergamotto ed iscritti al Consorzio Unionberg OP, in proprio e/o per il tramite del Consorzio Unionberg stesso, operanti nella Provincia di Reggio Calabria che:
a. abbiano sede legale e operativa nella Provincia di Reggio Calabria;
b. siano iscritte alla Camera di Commercio di Reggio Calabria;
c. non siano sottoposte alle misure di prevenzione o ai procedimenti contemplati dalla legislazione vigente in materia di lotta alla delinquenza mafiosa;
d. i cui titolari o legali rappresentanti non abbiano subito condanne, con sentenze passate in giudicato, per reati contro la Pubblica Amministrazione, ovvero reati contro il patrimonio, che abbiano comportato una condanna a pena detentiva non inferiore a due anni;
e. non siano soggetti ad amministrazione controllata, a concordato preventivo o a fallimento.
Ogni operatore potrà presentare, in proprio e/o per il tramite del Consorzio Unionberg stesso, una sola richiesta di contributo anche se titolare di più unità locali. Il contributo verrà concesso a favore di imprese economicamente e finanziariamente sane.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA E ITER PROCEDURALE
La richiesta di concessione della garanzia, allegando la documentazione utile all’istruttoria, deve essere presentata al Confidi a mezzo raccomandata a/r o a mano.
Le sole imprese che avranno presentato la domanda completa della documentazione elencata al punto successivo, salvo integrazioni in corso d’istruttoria, e che risponderanno ai requisiti di cui ai precedenti punti, saranno ritenute ammissibili al fondo e per esse si procederà all’istruttoria di merito. La valutazione delle domande seguirà l’ordine cronologico di ricezione delle stesse.
Il Confidi istruisce le domande e le sottopone all’esame del Comitato composto da due componenti del Consiglio Direttivo del Confidi, dal dirigente del Settore Attività Produttive (o suo delegato) della Provincia di Reggio Calabria e dal Presidente (o suo delegato) del Consorzio Unionberg OP. Il Confidi, previo parere positivo del Comitato, effettua l’impegno del fondo ed inoltra alla banca convenzionata la delibera di garanzia. L’erogazione dei finanziamenti resta subordinata al favorevole accoglimento delle richieste da parte della banca cui compete, in via esclusiva, la valutazione del merito creditizio.
Il Comitato delibera anche in merito alla concessione del contributo in conto interessi. A tal fine, l’azienda deve presentare apposita domanda di concessione del contributo al Confidi a mezzo raccomandata a/r o a mano. La domanda deve riportare il parere favorevole del Consorzio Unionberg OP.
Alla domanda deve essere allegata copia della documentazione bancaria da cui risulta il pagamento degli interessi e le relative condizioni di tasso applicate dalla banca.
Il contributo in conto interessi è concesso solo per il periodo di anticipazione ordinario.


MODULISTICA E INFORMAZIONI
La modulistica necessaria per richiedere la concessione della garanzia e del contributo in conto interessi insieme alle condizioni di tasso praticate dalla banca convenzionata potranno essere richiesti al Confidi che ha sede presso Confindustria Reggio Calabria in Via Torrione, 96:

Riferimento: d.ssa Simona Mazzaferro
Tel. 0965/892042
e-mail s.mazzaferro@confindustria.rc.it

Tutte le informazioni riguardanti la Convenzione e gli eventuali chiarimenti possono essere richiesti a:

Dott. Andrea Guerriero

Responsabile Servizio Attività Produttive
Settore Attività Produttive
Provincia di Reggio Calabria
Tel. 0965/365.811 int. 145
e-mail a.guerriero@provincia.rc.it

D.ssa Simona Mazzaferro
Funzionario di Confindustria Reggio Calabria
Via Torrione, 96 – Reggio Calabria
Tel. 0965/892042
e-mail s.mazzaferro@confindustria.rc.it

Avv. Ezio Pizzi
Presidente Consorzio Unionberg OP
Cell. 335/8322313
e-mail pizzi.giovanni@tiscali.it
 

Convenzione Unionberg Scheda inf.va.pdf

Azioni sul documento