Seminario di aggiornamento Progettazione e gestione di sistemi di trattamento naturale e riuso delle acque reflue
Nell’ambito delle attività istituzionali, Il Settore 16 “Ambiente, Energia, Demanio Idrico e Fluviale, APQ Infrastrutture della Provincia di Reggio Calabria, organizza il seminario di aggiornamento Progettazione e gestione di sistemi di trattamento naturale e riuso delle acque reflue riservato agli operatori delle Istituzioni e degli Enti che operano nel campo della salvaguardia e della protezione ambientale, agli operatori economici e ai liberi professionisti.
Il seminario intende focalizzare l’attenzione sulle tecnologie oggi disponibili sul trattamento dei reflui civili ed industriali basati su sistemi naturali, quali la fitodepurazione, che presentano notevoli potenzialità applicative nel nostro territorio.
La strategia formativa e informativa che questo Settore ha voluto imprimere a questo seminario prevede due giornate di impegno.
La prima giornata, dedicata agli approfondimenti teorici e tecnici, si svolgerà il 30 gennaio p.v. presso la sala convegni del Palazzo Storico della Provincia di Reggio Calabria di Piazza Italia, mentre il giorno successivo, 31 gennaio, sarà effettuata una visita tecnica presso l’impianto di fitodepurazione dell’Azienda Fattoria della Piana in Candidoni e saranno approfonditi gli aspetti squisitamente progettuali di tale tipologia impiantistica.
Il seminario è gratuito. Al personale che frequenterà le due giornate di formazione sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
L’iscrizione dei partecipanti al seminario sarà effettuata secondo l’ordine cronologico di registrazione (massimo 130 partecipanti). La segreteria organizzativa invierà una mail di conferma dell’avvenuta iscrizione.