Avviso Comunicazione delle attrezzature e prezzi delle strutture ricettive
I titolari o gestori delle strutture ricettive alberghiere, all'aria aperta ed extralberghiere devono comunicare alla Provincia i prezzi massimi dei servizi offerti, eventualmente distinti in bassa e alta stagione, le caratteristiche delle strutture nonché i periodi di apertura, sulla base della modulistica fornita. Le denunce delle attrezzature e prezzi sono controllate in ordine alla consistenza ricettiva che deve necessariamente essere quella risultante da classificazione. Viene controllata ogni singola camera, i posti letto, l’attrezzatura e il prezzo da praticare.
I dati così raccolti vengono inseriti nell’annuario dei prezzi predisposto per l’eventuale pubblicazione in formato cartaceo e per una versione digitale scaricabile gratuitamente in formato PDF, disponibile sul portale http://turismo.provincia.rc.it.
Viene fornita assistenza e collaborazione anche di tipo informatico per tutte le problematiche formulate dall’utenza.
Modalità di presentazione
La denuncia delle attrezzature e dei prezzi deve essere inviata entro il 1° ottobre di ogni anno, con validità dal 1° gennaio dell'anno successivo. E' consentita un'ulteriore comunicazione entro il 1° marzo dell'anno successivo per la variazione di prezzi che si intendono applicare a valere dal 1° giugno dello stesso anno.
Le strutture ricettive di nuova apertura o in caso di riattivazione dell'esercizio, sono tenute a comunicare i prezzi entro la data dell'inizio o della ripresa dell'attività.
Per le strutture ricettive denominate bed and breakfast la denuncia delle attrezzature e dei prezzi deve essere inviata una sola volta annualmente entro il 30 settembre, con validità dal 1° gennaio dell’anno successivo.
Modelli disponibili